Il Movimento

Il Movimento Artistico i Birbanti è composto da sei attività: Compagnia teatrale, Magazine, Canale youtube, Musica, Fotografia ed Eventi Culturali.

Il Movimento Artistico i Birbanti nasce per essere qualcosa di diverso, frequentato soprattutto da giovani, nel panorama artistico milanese. I Birbanti si pongono l’obiettivo di dare visibilità e opportunità agli artisti di Milano non solo nell’ambiente teatrale, che costituisce il primo punto di inserimento dell’associazione, ma in campo assolutamente interartistico.

Nel 2011 viene fondata l’associazione.
Nel 2012 va in scena il primo spettacolo della compagnia: “Nonostante tutto, l’amore” commedia apprezzatissima dal pubblico. Iniziano anche gli eventi firmati iBirbanti.
Nel 2013 nasce il BBlog, vero e proprio giornale on-line de iBirbanti.
In scena il secondo spettacolo della compagnia: “Lunga notte a Casablanca”
Nel 2013 inizia anche la produzione di Kalissa Faust, che andrà in scena in 4 versioni differenti; fra queste la prima vince 5 premi alla Rassegna del Teatro della Memoria, la seconda partecipa ad IT Festival e la quarta al Camden Fringe Festival di Londra.
Nel 2014 va in scena “Non si spara sugli attori” e viene inaugurato il canale youtube. Nell’autunno dello stesso anno l’associazione si trasforma in movimento.
Nel 2015 continua l’attività teatrale con il tour di Kalissa Faust, portata a Roma, all’Isola d’Elba e al festival letterario di Caccuri. Viene inoltre portata in scena la nuova commedia “Le donne di casa Goodfellow”. Da ultimo il vecchio BBlog dei Birbanti lascia il posto al nuovo Afterclap, magazine online di cultura pop e d’élite, con una categoria appositamente dedicata al mondo dei Birbanti. A chiudere questa brillante stagione è la nuova commedia “Au manoir Sant-Germain”, portata in scena a dicembre, che conoscerà nuove versioni in futuro.

Molti nuovi progetti in cantiere nel 2016!

Stay tuned!