Dopo alcuni mesi di pausa, conditi da una vacanza a Berlino per rimanere informati sulle news più interessanti da proporvi, riprendiamo la nostra rubrica sulla musica elettronica, ma per questo primo appuntamento della nuova stagione abbiamo pensato di parlarvi di quelle che, a nostro avviso, sono le date più interessanti di questo ottobre nei club milanesi.
Innanzitutto vanno segnalate un paio di novità: la prima è che abbiamo un nuovo locale in città. Stiamo parlando del Volt, che sorge sulle ceneri dell’ex Divina, e che ha iniziato alla grande la nuova stagione, proponendo nomi di qualità assoluta nella sua programmazione: due su tutti Tom Trago e Young Marco, che sono passati in settembre ai comandi della consolle del locale in via Molino delle Armi, che promette grandi nomi nei prossimi mesi; non perdetevi Boo Williams.
La seconda novità è l’evoluzione del progetto di Take it Easy, locale che ormai da anni è punto di riferimento per la scena house milanese, che quest’anno cambia nome in BLOCK Milano, con una serie di eventi che si susseguiranno dal giovedì alla domenica, ma che manterranno al sabato l’appuntamento con gli eventi targati Take it Easy, tra i quali spunta una data di spicco, ovvero il 15 ottobre tornerà tra le mura di via Tocqueville 13 uno dei capi indiscussi dell’house music; stiamo parlando di Lil Louis!
Il 21 ottobre in collaborazione con REIBU vi aspetta una serata musicalmente molto interessante con il trio parigino Mandar, caratterizzato da sonorità deep molto coinvolgenti.
Non può mancare all’appello il Dude Club, che quest’anno ha dato una notevole rinfrescata alla sua programmazione, proponendo nomi interessanti, a partire dal dj set di Apparat il 15 ottobre che vi guiderà in un viaggio attraverso melodie seducenti e misteriose, accompagnato dal live in Osservatorio Astronomico di Harvey Sutherland per chi volesse ballare sulle note dell’house più sognatrice.
Sempre in via Boncompagni, il 16 ottobre tornerà a far ballare tutti Little Louie Vega, mentre il 21 ottobre sarà il turno di quel fenomeno di Ben Ufo, data che non potete assolutamente perdere.
Infine, come non parlare del Wall, che al solito sfodera una programmazione di tutto rispetto. A nostro avviso le date più interessanti sono i Soul Clap sabato 15 ottobre, Matthias Tanzmann il 29, ma soprattutto la sera di Halloween non si può non timbrare il cartellino in quel di via Plezzo 16, in quanto metterà i dischi una leggenda vivente dell’house: Kerri Chandler, della cui grandezza abbiamo parlato in un articolo della scorsa stagione.
Insomma, pare che ci sia l’imbarazzo della scelta, sarà un ottobre di fuoco sotto l’ombra del Duomo!
Abrazo
Commenti recenti