DIVA’s – Intervista ad Angel

DIVA’s – Intervista ad Angel

Da quando lavoro per una testata all’avanguardia come Millenials ho avuto la fortuna di viaggiare su e giù per lo stivale per intervistare attori, attrici e personaggi più o meno famosi ma è solo ieri che ho avuto il mio “battesimo ufficiale”: un biglietto per Bordeaux, il primo volo e mi trovavo di fronte ad una celeb di fama internazionale!

Non vi svelerò il nome reale ma solo il nome d’arte in quanto, fino al suo prossimo (imminente) spettacolo teatrale preferisce rimanere “in incognito” in modo da potersi concentrare al 100% sulla riuscita di questo nuovo spettacolo che rappresenta una vera e propria sfida.
Vi anticipo solo che è una donna, molto giovane e ha vinto un Oscar
Ecco cosa ha risposto alle mie pungenti domande la bella Angel, attrice famosissima a livello internazionale.

Ciao Angel, mi permetto di darti del tu vista la tua giovane età. Fino a poco tempo fa tu vivevi a New York, la grande mela, la città che non dorme mai. Metropoli che ti ha portata a raggiungere il successo in breve tempo, addirittura un Oscar. Come mai poi, d’un tratto, hai deciso di mollare tutto e trasferirti a Bordeaux?

Ho scelto Bordeaux spinta dal mio amore per la Francia, nazione dai mille volti, tutti affascinanti e sorprendenti. E poi, confesso, quando a soli 30 anni raggiungi traguardi importanti come è stato per me, poi avverti il bisogno di nuovi stimoli, di rimetterti in gioco. Con questo nuovo spettacolo teatrale, Diva’s, che subito dopo Bordeaux farà tappa da voi a Milano a Maggio, ho avuto l’opportunità di tornare di nuovo a contatto con il pubblico e questa, per me, è una grandissima emozione.

Da quando vivi a Bordeaux, però, non reciti più. Come mai? Delusa dal mondo dello spettacolo, del cinema?

Beh non è del tutto esatto. Nel mio locale, il Diva’s appunto, da cui lo spettacolo ha preso il nome, ogni tanto mi esibisco. Lo faccio solo con ritmi più “miei”, più spontanei: in passato mi sono buttata a capofitto nella carriera e ora sento il bisogno di prendermi una pausa per me stessa.

Tra i numerosi lungometraggi che ti hanno vista con ruoli di spicco, ce ne è uno al quale ti senti particolarmente legata?

Ogni film è speciale a modo suo, un pezzo della mia vita che mia ha aiutata a crescere. Se proprio dovessi sceglierne uno allora l’ultimo di Paolo Virzì che reputo grande sia come regista sia come essere umano. Il vero “protagonista” di un film, alla fine, è il regista. Noi attori mettiamo in gioco il nostro talento ma, alla fine, ci affidiamo alla regia che deve essere una guida.

Sei una delle poche attrici ad aver ricevuto un Oscar ad appena 30 anni. Cosa hai provato quando sei salita sul palco?

È stato come se in un attimo tutti i sacrifici e tutte le fatiche fatte scomparissero tanta era la gioia! Ho subito pensato alle mie sorelle e a mio padre con cui ho un rapporto bellissimo.

L’anno scorso tutti i giornali parlavano della fine della tua relazione con il tuo collega Michaal Mc Gregor. Subito dopo il tuo trasferimento in Francia e abbandono del grande schermo. Tutti avranno sicuramente pensato che la tua scelta sia stata dettata dalla delusione d’amore. è così?

No, come ti ho spiegato prima, avevo bisogno di una pausa, di più tempo per me. E qui a Bordea ho trovato ciò che stavo cercando: tranquillità, le mie sorelle, questo locale che mi sta dando soddisfazioni, insomma una nuova dimensione.

A distanza di appena un anno dalla fine della vostra storia, Michaal ha da poco annunciato le sue imminenti nozze. Come hai preso la notizia? Vi sentite ancora?

Michaal ha sempre avuto l’idea di sistemarsi e, quindi, non mi ha sconvolta la notizia del suo Matrimonio. Lui, al contrario di me, vuole sempre correre, non fermarsi e penso fosse una necessità voltare subito pagina.
Gli faccio tanti auguri, a lui e alla sua futura sposa. Noi siamo stati molto legati, ci siamo amati molto ma ciò che è passato è passato, bisogna guardare avanti.

Progetti per il futuro? Ti fermerai qui a Bordeau o ti ritroveremo a Hollywood diretta da qualche grande nome?

Per il momento sono concentrata su questo spettacolo teatreale, Diva’ s, che mi porterà in giro per la Francia, l’ Italia e la Spagna. Poi si vedrà, per ora preferisco vivere alla giornata senza pianificare nulla.

E da Millenials anche per questa settimana è tutto.
Alla prossima settimana con l’intervista all’affascinante ex di Angel, Michaal Mc Gregor, uomo dalle mille sorpese.

A. S

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*