Aspettando DIVA’s

Aspettando DIVA’s

Si torna in scena.

Dopo aver raggiunto in questo stesso anno con “Charity Party”, lo spettacolo scritto da Vincenzo Onorato e diretto da Alessandro Onorato, il palco del Teatro Filodrammatici di Milano, i Birbanti se lo tengono stretto e si preparano a un nuovo debutto.

Tocca alla commedia “Diva’s”, questa volta, proporre agli spettatori delle serate dal 5 al 7 maggio il bilanciato mix di intrattenimento e riflessione al quale la giovane compagnia teatrale ci ha abituato in questi primi, prolifici, sei anni di attività.

Un progetto ambizioso, che vede la collaborazione di tutti i settori artistici e mediatici che fanno capo all’Associazione culturale “i Birbanti”.
Tanto impegno meritava una presentazione al pubblico in grande stile e, in effetti, l’evento aperto al pubblico tenutosi la sera del 31 marzo al Memo Restaurant di Milano non ha certo deluso le aspettative.

La location ha sicuramente giocato un ruolo importante nel costruire l’atmosfera da “Diva” che ben si adattava al momento d’incontro con le star della commedia: un ex cinema-teatro, un ambiente caldo e raffinato, un’ottima cena accompagnata da musica dal vivo hanno posto tutte le giuste premesse per una gustosa serata in compagnia.

Jacopo Paoli, il presentatore, introduce con entusiasmo il primo ospite, Andy, musicista dei Bluvertigo, che a noi riserva il suo “scrigno” dei brani preferiti.
A seguire, un video che condensa alcuni momenti significativi della storia dei Birbanti e varie scene memorabili dai loro spettacoli.

E’ Alessandro Onorato, regista e cofondatore della compagnia, a raccontare al pubblico del progetto al quale è dedicata la serata: <<”Diva’s” è nato come spin-off di Au Manoir Saint Germain (precedente commedia della compagnia ambientata in un elegante albergo francese), ma è poi diventato nientemeno che il più grande progetto Birbanti di sempre. E’ la storia di tre sorelle, una delle quali è una giovane stella di Hollywood; da qui il nome dello spettacolo. Ho voluto mettere in scena tutto quello che mi piace di più: vino, cinema, una buona dose di chiacchiere su amore, filosofia, politica.>>

<<Coinvolge un po’ tutte le anime dei Birbanti: articoli per il nostro magazine on-line, Afterclap, approfondimenti video sugli attori, la partecipazione di un piccolo corpo di ballo e di una cantante che accompagneranno la rappresentazione. E’ un progetto di cui vado molto orgoglioso e che spero piacerà a tutte le persone che ci seguono.>>

Arriva poi il turno sul palco di due grandi star: Francesca Gori nel ruolo di Angel Cohen, la Diva per eccellenza, e Chicco Dossi nel ruolo dell’attore Michaal McGregor Jr, ex fiamma di Angel, che spopola sulle copertine. Li ritroviamo, insieme al resto del cast, in un divertente trailer dello spettacolo, scritto e diretto da Niccolò Bianchi.

La presentazione si chiude così, dopo aver svelato quanto basta per spingerci a teatro, ma musica e balli per i Birbanti e i loro ospiti continuano fino all’una passata. Si festeggia un percorso, ci si ricarica tra amici e sostenitori prima della prossima impresa.

L’appuntamento per tutti è al Teatro Filodrammatici di Milano, dal 5 al 7 maggio 2017 alle ore 20.30.

I biglietti sono in vendita su www.eventbrite.it
Per informazioni: infoibirbanti@gmail.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*