CASTING CALL – nuovo progetto AIT

CASTING CALL – nuovo progetto AIT

CASTING CALL

Per il nuovo progetto teatrale firmato AIT.

 

Il regista Alessandro Onorato (La dolce confusione, Charity Party, Diva’s, Kalissa Faust…) lancia un casting call per la seconda produzione teatrale firmata AIT – Avanzate Idee Teatrali, progetto teatrale appartenente al più ampio mondo della nota realtà milanese de i Birbanti.

 

La produzione è molto ambiziosa, il lavoro è infatti destinato ad uscire nei festival teatrali europei più importanti nell’estate del 2019 prima di uscire in Italia nell’autunno successivo. Sono previste date in italiano e date in lingua inglese.

 

La produzione è basata su Milano dove avverranno tutte le prove. Il casting è aperto ai residenti a Milano e dintorni.

 

La storia è liberamente ispirata da un romanzo di Chuck Palahniuk ed ha il titolo provvisorio, certamente provocatorio, di L’ultimo Re del porno (The last King of Porn).

 

Il casting avrà luogo i giorni 29 e 30 settembre, la location e l’orario esatto saranno comunicati ai partecipanti nella mail di conferma.

 

Per partecipare è necessario mandare una mail ad avanzateideeteatrali@gmail.com mettendo ad oggetto “casting” e inviando il proprio cv, una o più foto il cui si veda in modo chiaro il viso ed il numero (o i numeri, massimo 2) del ruolo per il quale si intende partecipare.

I ruoli sono i seguenti:

 

MASCHILI

  • Randy, età scenica 35/40, l’attore può anche essere più giovane a condizione che non appaia eccessivamente infantile in viso. Fisico scolpito o robusto. È un ruolo quasi esclusivamente di movimento, presenza fisica importante. Preferibilmente look aggressivo. Obbligatoria una minima conoscenza dell’inglese (base)
  • Mikey – età scenica 18/25. Obbligatoria buona conoscenza dell’inglese. Preferibilmente look ingenuo.

 

FEMMINILI

  • Cassie, età scenica 35/40, l’attrice può anche essere più giovane a condizione che non appaia eccessivamente infantile in viso. L’attrice deve essere in buona forma fisica. Obbligatoria buona conoscenza dell’inglese. Preferibilmente look sensuale.
  • Mary, età scenica 25/35. Ruolo molto complesso e che richiede una discreta esperienza attoriale. Obbligatoria una minima conoscenza dell’inglese (base). Preferibilmente look aggressivo.
  • Lily, età scenica 18/23. L’attrice deve apparire giovane e fresca. Obbligatoria una buona conoscenza dell’inglese. Preferibilmente look ingenuo.
  • TBD – età scenica 18/30 2 Ruoli misti per diverse comparsate. Necessaria una minima abilità camaleontica. Ruolo quasi esclusivamente di movimento, non è necessaria la conoscenza dell’inglese.

 

Ai provini verrà richiesto di portare un monologo in italiano di breve durata, verranno poi date delle letture da fare sul momento, a seconda del ruolo. Per i ruoli dove è prevista la conoscenza dell’inglese verrà richiesta anche una breve lettura in inglese.

 

È prevista una retribuzione per ogni singola prova e per ogni giornata di messa in scena.

La produzione sarà di carattere fortemente indie, ed essendo previste diverse date estere, al fine di contenere i costi, sarà richiesta agli attori una certa indipendenza a livello di costumi e trucco una volta impostato il lavoro. Inoltre, tutta la produzione dovrà impegnarsi durante i giorni di festival a partecipare ad iniziative promozionali al fine di attrarre il pubblico, consuetudine abituale di questi festival.

 

FAQ:

 

  • Che genere di monologo è meglio portare? È indifferente. Tuttavia, meglio evitare i dialetti.
  • Sono previste scene di nudo? No. Tuttavia lo spettacolo ha componenti fortemente provocatorie e non è indicato per attori particolarmente pudichi.
  • Posso esprimere una preferenza per il giorno e l’orario? In linea di massima sì, solo se strettamente necessario.
  • Posso presentarmi al provino senza mandare la mail? No, i tempi saranno abbastanza serrati.
  • È già disponibile uno schedulino delle prove? No, una volta chiuso il casting si cercherà di calendarizzare tutto il lavoro tenendo anche conto delle esigenze dei singoli ove possibile.

 

Per ogni altra domanda potete scrivere alla mail indicata precedentemente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*